SICUREZZA:
Calotta in due taglie (M ed L) stampata a mano in Italia. Il nuovo materiale composito utilizzato è un misto di carbonio in varie grammature e tessuto aramidico. Polistirolo interno di protezione in due taglie (M, L).
La particolare conformazione e la costruzione a densità differenziata, aumentano la resistenza meccanica in caso di urto accidentale.
Sistema di ritenzione D-RING studiato e brevettato da Suomy: l'ormai affidabile e testato sistema ad anelli doppio D assicura stabilità, sicurezza e robustezza.
Come funziona: inserire il lembo libero del cinturino negli anelli. Tirare il terminale fino a quando il cinturino preme saldamente contro la mascella.
Una volta eseguita questa operazione non deve più essere possibile sfilare il casco; controllare che, afferrandolo per la parte posteriore e ruotandolo in avanti, il casco non possa essere sfilato e rimanga ben saldo sulla testa.
Nel caso il casco tenda a sfilarsi o ruoti liberamente sulla testa, serrare ancora il cinturino fino ad ottenere la giusta pressione e ripetere la prova.
Se dopo aver ripetuto la prova non si riuscisse a serrare efficacemente il sistema di ritenzione, astenersi dall'usare il casco.
Solo dopo aver controllato la corretta tensione del cinturino, fissare l'estremità libera bloccandola con il bottone automatico sulla linguetta di sgancio.
Il bottone automatico serve unicamente a fissare l'estremità libera del cinturino per evitarne lo sventolio durante la guida. Il fissaggio del bottone di sgancio non garantisce che il casco sia stato indossato ed allacciato correttamente: il corretto serraggio del cinturino deve essere verificato esclusivamente per mezzo delle operazioni descritte nei paragrafi precedenti.
Per slacciare il sistema di ritenzione, sganciare il bottone automatico e tirare la linguetta di sgancio per allentare il serraggio. Sfilare il lembo libero del cinturino dagli anelli "D-Rings".
Utilizzare la linguetta di sgancio solo per togliere il casco! Non azionare mai la linguetta di sgancio durante la guida.
Se il sistema di sgancio non funzionasse correttamente, astenersi dall'usare il casco e rivolgersi esclusivamente a personale autorizzato Suomy.
OMOLOGAZIONI:
MRJUMP è un casco omologato secondo le normative ECE 22-05 Europa
COMFORT INTERNO:
Guanciali completamente removibili e lavabili, in diversi spessori per una completa personalizzazione del prodotto finale.
Calotta interna completamente removibile e lavabile, in diversi spessori per una completa personalizzazione del prodotto finale.
La calotta interna removibile è stata studiata ergonomicamente, per un appoggio uniforme e controllato su tutta la testa.
Le feritoie d'aerazione in vista, fanno si che il flusso d'aria in ingresso termoregoli la parte interna del casco e il flusso d'aria calda venga scaricato agevolmente dalla parte posteriore.
Gli interni (guanciali e calotta interna) sono completamente in pregiato tessuto COOLMAX® ACTIVE con trattamento INTERPOWER:
• Allontana il sudore dal corpo
• Mantiene freschi, asciutti e a proprio agio
• Tessuto leggero, soffice e traspirante
• Prestazioni verificate e certificate da ADVANSA
VENTILAZIONE:
La calotta è in polistirolo con scanalature di convogliamento dei flussi d'aria in ingresso. Nella parte frontale sono presenti prese d'aria anteriori, superiori e posteriori che provvedono alla ventilazione interna del casco. Sulla mentoniera è presente una presa aria che provvede all'aereazione anteriore musetto.
AERODINAMICA:
La calotta esterna, oltre ad un discorso estetico, presenta nervature che convogliano al meglio i flussi d'aria dalla parte anteriore del casco a quella posteriore. Il frontino ha un impatto aerodinamico minimo. L'ampia apertura frontale, permette l'utilizzo di qualsiasi occhiale/maschera protettiva.
TAGLIE: |